Qualche esercizio per aumentare il seno

Non tutte le donne vogliono ricorrere alla mastoplastica, bisogna quindi trovare qualche buon esercizio per aumentare il seno, a patto che ce ne siano. Non vi aspettate miracoli, ma qualcosa si può fare, prima però ricordiamo come è strutturato il seno femminile.
Ci sono quatto elementi che lo compongono:
tessuto ghiandolare: si trova immerso nel derma superficiale e si sviluppa con l'inizio della pubertà femminile, aumenta in alcune fasi della vita come la gravidanza e l'allattamento.
tessuto connettivale: è diviso in due strati, uno superficiale più denso e l'altro profondo, più sottile, separati tra loro da una membrana fibrosa legata alla clavicola.
tessuto adiposo: è quello che caratterizza le dimensioni del seno e del decoltè ed è costituito da ammassi di adipociti; l'epidermide lo avvolge e lo sostiene, è proprio il tessuto adiposo del seno quello che va curato di più. Se la pelle nel tempo mantiene la sua elasticità il seno rimarrà turgido e resisterà di più all'abbassamento.

Dopo questo preambolo diamo un'occhiata da vicino a qualche esercizio per aumentare il seno:
  • il classico "pancia in dentro e petto in fuori" è sempre efficace per ottenere un effetto push-up. Le mammelle infatti sono prive di muscoli e poggiano sui pettorali che se ben sviluppati e accompagnati da schiena dritta e spalle aperte rendono femminili anche chi non dispone di una misura abbondante di seno. Validi come aumento seno anche i getti di acqua fredda. Venti secondi ogni volta che si fa la doccia sollecitano i muscoli ed i tessuti cutanei.
  • Lavoriamo sulle spalle con questo esercizio: in piedi, gambe divaricate all' altezza delle spalle, ginocchia leggermente piegate. Con dei manubri da 1 o 2 kg alzate lateralmente le braccia fino a formare una linea retta con le spalle. Dieci/quindici ripetizioni per 2/3 serie.
  • Lavoriamo sui pettoriali: per aumentare il seno c'è bisogno di aumentare un po' il volume del petto.Gambe leggermente divaricate e ginocchia morbide impugnate i manubri. Braccia a 90 gradi sopra le spalle a formare una "U" con al centro la vostra testa. Avvicinate i gomiti davanti al vostro busto e riportateli alla posizione di partenza. Dieci/quindici ripetizioni per 2/3 serie.Anche le classiche flessioni possono essere efficaci.
Ricordiamo anche che le dimensioni del seno sono soggette a variazioni ormonali che per esempio nel periodo premestruale ne dilatano il volume.Approfittate di questo periodo quindi per sfoggiare il vostro miglior abito scollato.

Post più popolari