Creme per volumizzare e aumentare il seno Consigli


Il seno molto spesso viene trascurato, non si prestano le giuste cure per mantenerlo in forma ed in salute, eppure avrebbe tutto il diritto di riceverle. 

Per volumizzare ed aumentare il seno non c'è solo la chirurgia estetica, bastano anche accorgimenti ed interventi costanti per migliorarne il suo aspetto che vanno dall' applicazione di creme ad esercizi fisici per mantenerlo tonificato.


Ad esempio va deterso con prodotti delicati, anche il latte detergente può funzionare, e protetto sempre, soprattutto in estate, con una crema da giorno con filtri solari che schermano le radiazioni del sole, responsabili di una progressiva perdita di elasticità della cute.



I cosmetici rappresentano poi un aiuto prezioso per conservare la tonicità del tessuto. Le nuove formule sono sempre più specializzate e si possono scegliere in base alle diverse esigenze per ottenere risultati mirati.



Ci sono ad esempio seni piccoli di natura e seni che per varie ragioni, per esempio allattamento o perdita di peso, si svuotano. La soluzione in questi casi sono i cosmetici per il seno volumizzanti che agiscono come il lipofilling, quella tecnica che aumenta il decoltè con l'aiuto di iniezioni autologhe di grasso.



Le formulazioni di questi prodotti contengono particolari estratti vegetali, come quello di gardenia asiatica che stimolano una proteina, l'adipofillina, responsabile del fisiologico accumulo dei lipidi negli adipocìti, le cellule di grasso: queste aumentano di volume con un effetto push-up. Si tratta comunque vi meccanismo di riempimento del tutto naturale che non interferisce con il sistema ormonale.



La forza di gravita ma anche la perdila di tono della cute legata al passare degli anni determinano un progressivo cedimento del seno. Favoriscono poi il rilassamento della cute, già fragile e poco elastica, i rapidi cambiamenti di forma legati alla gravidanza e all'allattamento, le diete drastiche e le attività sportive che comportano sforzi bruschi. In questo caso sono utili creme rassodanti che agiscono sulla tonicità della cute con principi attivi come vitamina A, B5 e F, estratti di ginseng, salvia, rusco, beta-glucano e L-carnosina, capaci di stimolare la produzione di fibre elastiche per ricreare una struttura di sostegno forte e robusta.



Oli vegetali, burro di karité, vitamine come la E, estratti di orzo e di arnica proteggono la cute, la mantengono nutrita e la preservano dall'invecchiamento. Polimeri estratti da sostanzze vegetali formano un invisibile "rete elastica" dall 'immediato effetto volumizzante.



Come applicare i prodotti per volumizzare il seno:
con la mano piatta si disegna più volte un otto sui due seni; poi si passa a massaggiare il décolleté risalendo con le mani piatte dall'attaccatura del seno fino alla base del collo. Il ciclo di trattamento, qualsiasi sia il prodotto utilizzato, può iniziare con uno scrub delicatissimo, lo stesso che si usa per il viso, per eliminare le cellule morte, favorire l'ossigenazione dei tessuto e far penetrare meglio i principi attivi.




Prodotti per rassodare il seno:


Breast Cream: probabilmente la migliore crema per volumizzare il senso, acquistabile su Internet in offerta, riesce ad incrementare di una o due misure il volume della mammella.


Body e Siero Seno Effetto Lifting di Bottega Verde: rassoda, idrata e nutre i tessuti grazie all'argireline, con proprietà "antigravità", all'olio di mandorle dolci e ai derivati dalla soia, che regalano un effetto push up



AEF volumizzante Seno Azione Rapida di Pupa - Specifico per seni piccoli e svuotati, grazie alla tecnologia "time to skin" con volufiline, prezioso bio-estratto di gardenia asiatica, aggiunge volume al décolleté.



Crema Rassodante Antismagliature per la pelle del seno di L'Erbolario: Kigelia africana e polifenoli del tè verde, prìncipi attivi naturali, restituiscono compattezza alla cute, contrastando il cedimento del décolleté e prevenendo le smagliature.

Rilastil Intensive Seno: disponibile anche in fiale per uso topico, si applica sulla mammella che va frizionata. Aiuta a tonificare e rialzare.

Collistar: siero intensivo contenente collagene che stimola i fibroblasti per aumentare la tenuta cutanea della zona seno.

Rilastil Seno criotensore by Istituto Ganassini - A elevato potere idratante e protettivo, usato con regolarità preserva idratazione ed elasticità della pelle, prevenendone il cedimento. Regala un effetto fresco che rende più turgido il seno.

Post più popolari