Le nuove procedure di Mastoplastica per Aumentare il Seno i Consigli

La medicina estetica, al pari passo di quella tradizionale, va sempre avanti e si migliora costantemente. Nuove procedure, nuove sostanze, nuove metodologie vengono testate ogni giorno per migliorare l'aspetto finale e funzionale. Nell'ambito delle tecniche di mastoplastica passi in avanti se ne sono fatti in varie direzioni.

Innanzitutto le procedure chirurgiche sono state migliorare. Il decorso post-operatorio è diventato molto veloce e le cicatrici sono in pratica invisibili. Le incisioni per inserire le protesi vengono effettuate lungo l'areola del capezzolo o per via sottomammaria.

Dopo lo scandalo delle protesi PIP, coloro che hanno avuto un intervento del genere possono chiedere un risarcimento, ora quelle al silicone e con soluzione salina non presentano particolari rischi. 

Abbiamo già visto come ora sia possibile aumentare il seno con il proprio grasso. La procedura si chiama "lipofilling".In pratica viene prelevato adipe in eccesso localizzato, ad esempio da fianchi o glutei, tramite liposuzione e poi trasferito lì dove manca, ad esempio sul seno. Con un'unica procedura si migliora l'aspetto fisico di due zone.
La procedura costa una po' di più rispetto alla mastoplastica e presenta delle problematiche: circa la metà del grasso iniettato sul seno viene riassorbito dal corpo nel giro di 6 mesi. I pro sono rappresentati dal fatto che non dobbiamo inserire corpi estranei, protesi al silicone o in soluzione salina.

Si possono utilizzare le cosiddette cellule staminali prelevate da tessuto adiposo che possono trasformarsi in vasi sanguigni e produrre nuove cellule di grasso da utilizzare per riempire il seno in modo defnitivo. Ma ci sono problemi di sicurezza. Il cancro ad esempio. "Non sappiamo ancora se queste cellule hanno il potenziale per andare per il verso storto e diventare cellule tumorali o se possono influenzare le cellule tumorali lasciati nei pazienti che hanno avuto un carcinoma mammario", dice J. Peter Rubin chirurgo co-direttore del reparto staminale dell' Università di Pittsburgh.

Possiamo dare più tono e volume al seno utilizzando i filler dermali che normalmente vengono usati per viso e labbra. In quel caso si usa Restylane, per il seno invece Macrolane.
Già utilizzata in Europa da molti chirurghi questa sostanza, acido ialuronico, è già presente nel corpo umano ed è responsabile dell'elasticità della cute. Viene iniettata nella mammella per dare più vigore e tirarla su, proprio come si fa per le guance ed i zigomi.
Il risultato, a differenza di una classica mastoplastica additiva, è temporaneo. L'acido ialuronico infatti viene riassorbito dal corpo umano nell' arco di 6-10 mesi. Possono comunque essere effettuati più trattamenti nel corso della vita di una paziente.
Una buona alternativa per le donne che non vogliono ricorrere alla chirurgia estetica.

Assunzione di fitoestrogeni: per aumentare il volume del seno ci sono degli ormoni di derivazione naturale, per l'appunto i fitoestrogeni. Sul mercato sono molto conosciute le pillole dell' olandese Erdic contenenti kava, grano saraceno, l-ornitina, segale, orzo, semi di finocchio ecc. Insomma un rimedio alla buona per far crescere il seno al pari dell' assunzione della pillola anticoncezionale.

Post più popolari